Una domanda di Matrimonio di Luciano Chailly in collaborazione con Conservatorio Cantelli di Novara

Venerdì 28 Maggio ore 20.30, Arengo del Broletto

Novara, 24 Maggio 2021. Primo appuntamento in presenza nella stagione Resilienza Inverno/Primavera 2021 del Teatro Coccia di Novara: nel Salone dell’Arengo del Broletto, Venerdì 28 Maggio 2021 alle 20.30 in collaborazione con il dipartimento di Canto del Conservatorio G. Cantelli di Novara va in scena Una domanda di Matrimonio, opera buffa in un atto di Luciano Chailly su libretto di Claudio Fino e Saverio Vertone dalla commedia omonima di Anton Cechov. L’allestimento è firmato dalla regia di Alfonso Cipolla, protagonisti Maria Eleonora Caminada nel ruolo di Natalia, Semyon Basalaev Ciabukov, Nanxin Ye (studente Accademia AMO) Lomov, le musiche sono eseguite da un piccolo ensemble orchestrale formato da due pianoforti (Alberto Magagni e Greta Raciti) e percussioni (Alessandro Gerlo). Responsabile del progetto didattico e docente preparatore è Giovanni Botta, la direzione musicale è a cura di Michele Fedrigotti, i costumi sono di Silvia Lumes e il disegno luci di Ivan Pastrovicchio.
Per gentile concessione degli Eredi Buzzati, durante lo spettacolo, come elementi simbolici evocativi, verranno proiettate alcune opere pittoriche di Dino Buzzati. Nell’ordine: «Il Babau», «La famosa invasione degli Orsi in Sicilia», «Il Vicario di Stinfeld», «I Babau», «I misteri dei condomini», «Le buone amiche», «Il cagnone», «Toc, toc».

L’opera, visto anche il sold out dei posti in sala, sarà trasmetta in streaming sul canale YouTube del Conservatorio Cantelli e sarà introdotta e accompagnata da un interressante programma di incontri e masterclass a cura del Conservatorio in streaming dall’Auditorium Fratelli Ulivieri: Luciano Chailly, uomo di teatro Mercoledì 26 Maggio alle 18, introdotto dal Maestro Roberto Politi, direttore del Conservatorio e da Corinne Baroni, direttore del Teatro Coccia; Incontro con la musica da camera di Luciano Chailly, Domenica 30 Maggio alle 17.

Altre news

1.
giugno
Buon compleanno ALIENATI!
In occasione dell'anniversario di “ALIENATI”, il Teatro Coccia e OnTheatre festeggiano con un regalo destinato a tutto il pubblico.
17.
maggio
Dormire, guarire forse si aggiudica il Premio Speciale al Concorso SOI
La seconda edizione del 1º Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI
17.
maggio
Biglietteria eccezionalmente chiusa
Martedì 18 Maggio la Biglietteria del Teatro rimarrà chiusa