La seconda edizione del 1º Concorso di Canto Lirico Virtuale SOI Scuola dell’Opera Italiana Fiorenza Cedolins si è conclusa con grande successo. Creato in pieno lockdown dal celebre soprano e docente di canto Fiorenza Cedolins, ha rivoluzionato il format del Concorso di Canto Lirico, trasportando nell’online e sui social tutto lo svolgimento. I 247 concorrenti hanno partecipato inviando altrettanti video autoprodotti dove è stata valutata la recitazione, la regia, la messa in scena oltre che la voce. Sono stati votati dalla grande Giuria internazionale di 84 esperti (qui si può leggere la lista completa: ) e dal pubblico di Facebook.
Questi i numeri del Concorso su Facebook: 1.400.000 persone raggiunte, 700.000 visualizzazioni, 50.000 voti, 30.000 like, 10.000 condivisioni.
Con grande orgoglio si segnala tra i premi speciali la microOpera Dormire, guarire forse di Salvatore Passantino, el Team dell’Accademia AMO del Teatro Coccia di Novara https://youtu.be/8SykuBPudjg

Altre news

1.
giugno
Buon compleanno ALIENATI!
In occasione dell'anniversario di “ALIENATI”, il Teatro Coccia e OnTheatre festeggiano con un regalo destinato a tutto il pubblico.
24.
maggio
Teatro Coccia, Novara si torna in presenza!
Una domanda di Matrimonio di Luciano Chailly in collaborazione con Conservatorio Cantelli di Novara
17.
maggio
Biglietteria eccezionalmente chiusa
Martedì 18 Maggio la Biglietteria del Teatro rimarrà chiusa