Home / Accademia Amo / Courses / Corno

Corno

Docente: Roberto Miele

1. Destinatari

Il corso è rivolto a candidati di qualsiasi nazionalità, senza vincoli di età.

2. Finalità del corso

Il corso, basato su lezioni individuali, è volto allo studio della tecnica e del repertorio per Corno

3. Periodo e modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà presso il Teatro Coccia di Novara e sarà articolato in più periodi non continuativi da novembre 2022 a ottobre 2023. Le lezioni saranno pianificate in accordo con il Docente del corso su tutto l’arco della settimana, compresi, ove necessario, i giorni di Sabato e Domenica

4. Piano formativo

Il corso, che prevede lo studio del repertorio per corno sia in ambito orchestrale che per strumento solista, è tenuto dal Maestro Roberto Miele, componente effettivo dell'Orchestra del Teatro alla Scala nonché dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Il calendario degli incontri verrà condiviso dopo l’esito dell’ammissione.
Eventuali modifiche verranno comunicate tempestivamente agli allievi.

5. Domanda di ammissione per la selezione

Per accedere alla selezione è necessario inviare per posta elettronica (oggetto dell’e-mail “AMO – CORSO DI CORNO”) i seguenti documenti:

• - Scheda di iscrizione compilata (allegato A) con fotocopia F/R del documento d’identità e del codice fiscale (per gli stranieri è richiesto anche l’invio dei documenti di soggiorno); nella scheda il candidato dovrà tassativamente indicare quale pacchetto intende sottoscrivere (12 o 20 incontri);
  • - Ricevuta di pagamento tramite bonifico bancario a favore di Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara IBAN IT 80 X 05034 10100 000000042424 della tassa di iscrizione di € 40,00 (iva inclusa).

Indirizzo e-mail segreteria.amo@fondazioneteatrococcia.it

Scadenze e termini

• - entro le ore 24:00 GMT+1 del giorno 31 ottobre 2022 le domande di ammissione, corredate di quanto indicato al punto 5, dovranno pervenire all’indirizzo e-mail segreteria.amo@fondazioneteatrococcia.it;
    Le iscrizioni che perverranno durante l’anno accademico, saranno regolate con la segreteria in accordo con il docente.
6. Costi e condizioni di partecipazione

Il corso presenta la possibilità di scelta di due pacchetti:
-pacchetto da 12 incontri, al costo totale di 500 euro (due tranche da 250 euro)
-pacchetto da 20 incontri, al costo totale di 800 euro (quattro tranche da 200 euro)

La quota di partecipazione dovrà essere saldata tramite bonifico bancario, in tranche, a favore di Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara , IBAN IT 80 X 05034 10100 000000042424, inviando la ricevuta di pagamento effettuato all’indirizzo e-mail segreteria.amo@fondazioneteatrococcia.it

La frequenza del corso è obbligatoria per un minimo dell’80%.
Tale frequenza sarà necessaria anche per la partecipazione alle eventuali produzioni del Teatro. Eventuali esigenze che possano parzialmente compromettere la partecipazione alle lezioni e alle produzioni vanno comunicate per tempo al Docente.

Gli allievi avranno la possibilità, attraverso uno speciale abbonamento, di partecipare come pubblico a tutti gli spettacoli in cartellone della stagione del Teatro Coccia di Novara.

Iscriviti al servizio di WhatsApp