Politica e gestione del Whistleblowing da parte della Fondazione Teatro Carlo Coccia

SITO PER LA SEGNALAZIONE WHISTLEBLOWING

Introduzione al Whistleblowing

La Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara ha implementato regole specifiche e un processo di gestione in conformità alla normativa “Whistleblowing” D.lgs. 24/2023 per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni.

Gestione delle segnalazioni

Al fine di garantire l’effettività del processo di segnalazione e fornire ampio ed indiscriminato accesso a tutti coloro che vogliono effettuare una segnalazione, ha messo a disposizione una pluralità di canali di comunicazione tra loro alternativi, quali:

• Piattaforma informatica accessibile al seguente link: https://whistleblowing.fondazioneteatrococcia.it
  • Posta ordinaria, all’indirizzo: Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara, Via fratelli Rosselli, 47 – 28100 Novara alla c.a. dell’ODV della Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara
  • Segnalazione orale previa richiesta di appuntamento all’indirizzo e-mail dedicato odv@fondazioneteatrococcia.it

Il monitoraggio sulla funzionalità dei suddetti canali di comunicazione è garantito dall’ODV della Fondazione, che deve essere contattato in caso di eventuali malfunzionamenti.

La documentazione Whistleblowing è disponibile ai seguenti link: