Regia di Davide Garattini
con Nicola Ciulla
“Jezibaba” uno spettacolo per far conoscere ai bambini il mondo dell'opera lirica attraverso le fate e i fantasmi, personaggi accattivanti agli occhi dei più piccoli perché magici e al tempo stesso divertenti. Con una strega come Jezibaba che racconta poi, tutto diventa più facile e le trame e le storie del melodramma mondiale come Cenerentola e L’olandese volante, o più inconsuete come quelle di Macbeth e Don Giovanni e della ondina Rusalka diventano familiari.
Un linguaggio moderno e una chiave di lettura differente e accattivante, dove il racconto e la narrazione sono vissuti in modo interattivo e non solamente una spiegazione passiva.
Un performer, professionista delle tre discipline canto-ballo-recitazione, in grado di coinvolgere i giovani spettatori attraverso personaggi grotteschi, scene esilaranti e giochi coinvolgenti per portare il mondo dell'opera verso i più piccoli senza farlo subire come una lezione noiosa e scolastica ma arrivare all'attenzione dei bambini e lasciare in loro un messaggio chiaro. Tra risate, melodie celebri di Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart, Richard Wagner, Jules Massenet e Antonin Dvorak.